I miei elenchi per te
Una parte essenziale del puzzle che è sempre rimasta vitale per ogni numero di Service95 e per ogni episodio di At Your Service sono gli elenchi. Abbiamo chiesto ai nostri autori e agli ospiti del nostro podcast i loro suggerimenti, tra cui i “must do” nella loro città, i libri da leggere, i comici di rilievo da cercare e le organizzazioni e gli attivisti a cui rivolgere la nostra attenzione. Per festeggiare il nostro amore per gli elenchi, ne abbiamo selezionati alcuni tra i nostri preferiti di quest’anno. Alcuni di essi vengono pubblicati qui per la prima volta, tra cui i miei suggerimenti per Tirana, la seconda location per il nostro Sunny Hill Festival, che prenderà il via domani!
Dua x
- Bunk’Art 1 & 2 – incredibili riconversioni di bunker che ospitano mostre storiche sull’Albania con richiami all’arte contemporanea. Da non perdere.
- Dajti Cable Car – se vuoi vedere qualcosa di spettacolare dall’alto, non devi far altro che venire qui.
- House of Leaves – questo museo, che è stato la sede della sicurezza di Stato durante la dittatura comunista, si è ora trasformato in un luogo dedicato alle persone che sono state arrestate, processate e spiate durante il regime.
- La casa di Ismail Kadare – la casa del famoso autore albanese Ismail Kadare è stata trasformata in un museo ed è ora aperta al pubblico.
- Blloku – il quartiere più trendy di Tirana dove trovare la vita notturna della città, con un sacco di divertenti bar e ristoranti.